Chi siamo

All’uomo la lucidità razionale Yin, alla Donna la dolcezza emotiva Yang… ma quando l’Architettura è donna?

Siamo due Donne Architetto, due persone molto diverse e anche molto simili, cresciute lungo sentieri di vita lontani ma accomunate dalla convinzione di poter “cambiare qualcosa”: dopo vent’anni di professione ed esperienza formiamo il team di Idearch per rendere visibile un modo nuovo di fare architettura, perché secondo noi la pluralità di esperienze e i molteplici tasselli del nostro percorso sono un valore aggiunto a servizio del Committente.

La nostra filosofia è la ricerca architettonica che ha come obiettivo la qualità del costruire e il benessere dell’essere umano negli spazi in cui vive, in cui abita e ama. Per questo, in un mondo orientato a standardizzare e omologare, il nostro impegno progettuale parte da un atteggiamento: l’ascolto.

Da qui nasce la nostra i d e a, quella che trasforma lo spazio ripetitivo e patinato delle riviste nella traduzione del cuore e dell’anima di chi vive quello spazio e vi lascia il suo indelebile segno distintivo.

Il nostro impegno progettuale parte da un atteggiamento: l’ascolto.

Saper stupire valorizzando la luce, un paesaggio o semplicemente un angolo o un colore, dare sentimento alla razionalità della materia rendonola nuova, così che possa parlare di chi la abita.

Siamo convinte che il costante aggiornamento, l’approfondimento e la conoscenza del settore che offriamo, nonché la collaborazione con una rete di Partner che coordiniamo in tutte le fasi del progetto, possano garantire la realizzazione di un risultato personalizzato e di elevato livello qualitativo.

La misura della nostra professionalità è la passione che mettiamo in ogni progetto!

Debora e Anna